Libreria Primordia

Via Piacenza n° 20 - 20135 MILANO
Tel. 02.54.63.151 - Fax: 02.54.63.151
Tel. 02.41.22.364
P.IVA: 12882080158

Chi siamo

Che cosa vendiamo

I nostri cataloghi

Come raggiungerci

Modalità di vendita

Come contattarci

Novità ed iniziative

Link amici

L’Associazione Culturale KERNUNNOS


UN PO’ DI STORIA

Correvano i primi anni Novanta del secolo scorso quando Dario Spada e Claudio Sacchi, appassionati di occultismo, magia e tematiche legate al mondo dell’esoterismo, decisero di passare una settimana a Londra per visitare le librerie specializzate del settore e per compiere un tour sulle orme di Aleister Crowley il famoso mago inglese – la Bestia 666 dell'Apocalisse – che tanto scandalo aveva suscitato nel suo Paese.

Fu durante questi intensi giorni che i due entrarono in contatto con una realtà completamente diversa rispetto a quella nostrana. Lì davvero le librerie esoteriche erano fornite di testi, riviste, manoscritti, rarità, insomma una vera miniera per chi si interessava di occultismo e materie affini. L’aria che si respirava in certi negozi – tipo la Skoob Books attigua al British Museum era davvero magica, anzi, “magick”.

L’idea, se possibile, era quella di cercare in qualche modo di riportare a casa propria un poco di quell’atmosfera.

Per iniziare, una volta tornati a Milano, era opportuno cercare di dar vita ad una fanzine(allora si chiamavano così le rivistine tirate in poche decine di copie e diffuse in modo semi clandestino e senza autorizzazioni di sorta) dedicata alle tematiche di cui sopra. Nacque così il primo numero di “Primordia” (il nome venne preso letteralmente da quello di un complesso musicale assai poco conosciuto che oggi probabilmente non esiste più) che uscì nell’ormai lontano autunno (all’equinozio) del 1991. Il primo numero venne scritto  - come anche i successivi almeno fino al numero 10 – con una macchina da scrivere elettronica piuttosto obsoleta.

La libreria, che prese lo stesso nome, nacque nell’ottobre del 1999. e da allora ha esteso il raggio della sua attività coinvolgendo un numero crescete di appassionati del mistero e dell’occulto.

Magia, stregoneria, tradizioni primordiali, paganesimo, wicca, magick, legge del thelema, ma anche tradizione cavalleresca, templarismo, esoterismo, piccolo popolo, scienze alternative, altra medicina. In particolare si è dato vita ad una riproposta di testi esauriti e non più disponibili in formato reprint, ristampe anastatiche, riproduzioni per collezionisti, ma anche libri e quaderni editi in proprio – il nome per esteso infatti è Libreria Editrice Primordia – dispense, documenti…particolarmente richiesti sono poi i testi vecchi, le copie uniche, i libri fuori catalogo vecchi e nuovi. La vendita per corrispondenza – in Italia ma anche all’estero – è un po’ il fiore all’occhiello della nostra attività.

 

Benvenuti dunque a Primordia, una libreria occulta che ha trovato Amici ed estimatori in Italia e all’estero – che a noi piace chiamare “primordiani “ – siano essi seguaci del thelema, della Magia e delle Arti Occulte, wiccan o tradizionalisti puri e duri.